TERMOLI CALCIO 1920 OFFICIAL WEBSITE

termoli_calcio_1920_logo

Termoli 3 – 0 Montegiorgio

banner-christour-web
banner-nutalia-web
banner-gogo-web

TERMOLI 1920- MONTEGIORGIO 1-1

TERMOLI Merelli; Antezza, Sicignano, Caiazza; Cavaiola, Carnevale (77’ Visconti), Smaijlaj, Corcione, Ciofi; Carnicelli (57’ Romano), Filogamo. 

All. R. Esposito

A disposizione: Mora, Carrozzino, Hutsol, Di Stefano, D’Errico, Nunziata, Lorusso

MONTEGIORGIO Forconesi; Marini (76’ Santoro), Perini, Diop, Morganti; Monza (57’ Pampano), De Angelis, Zancocchia (66’ Tenkorang), Cardoni, Antichi (73’ Perpepaj), Albanesi. 

All. A. Del Gatto

A disposizione: Pettinari, Del Rosso, Baraboglia, Vignaroli, Maranesi. 

ARBITRO: Stefania Menicucci della sezione di Lanciano.

ASSISTENTI: Matteo Di Berardino della sezione di Teramo e Nicola Giancristofaro della sezione di Lanciano.

MARCATORI: 9’ Filogamo, 85’ Santoro 

ESPULSI: 53’ Cavaiola (T) per doppio giallo

AMMONITI: De Angelis (M), Morganti (M), Corcione (T), Monza (M), Sicignano (T)

Dura contestazione dei tifosi giallorossi al termine dell’incontro che ha sancito l’ennesimo pareggio del Termoli. Con il Montegiorgio finisce 1-1 nel match probabilmente più brutto ed incolore di tutto il campionato, Roma City escluso. Eppure, non si era messa male con il gol di Filogamo nel primo tempo, il gol annullato a Carnevale e il presunto rigore, azione da rivedere, su Romano. 

Però in un momento di piena apatia e nell’istante in cui tutto sembrava finito, i marchigiani trovano un incredibile gol ad opera di Santoro che raddrizza le ostilità per i suoi facendo portare a casa al Montegiorgio un punto preziosissimo per come si era messa. 

I tifosi giallorossi chiamano a rapporto il presidente Flaviano Montaquila a fine partita, un faccia faccia a tratti duro in alcuni passaggi con i tifosi stanchi di non vedere vincere la squadra e con il presidente che ha rinnovato il proprio impegno ad investire dal primo dicembre affinchè i giallorossi raggiungano la salvezza. 

Il Termoli però appare al tappeto, sembra ormai che mister Esposito, anch’egli oggetto di contestazioni, le abbia provate tutte fino al 90’ facendo nuovamente ruotare tutti gli attaccanti e gli uomini a disposizione. Ma la prima vittoria stagionale non arriva e allora da martedì si tornerà al lavoro cercando di profondere tutto l’impegno possibile in vista dell’incontro di Albano Laziale contro l’Albalonga.

Sembravano esserci tutte le premesse per portare a casa i tre punti anche se i marchigiani, secondo le loro possibilità, stanno disputando un campionato degno di cronaca. Il Termoli però è convinto tant’è che prova a fare la partita e al 9’ trova subito il guizzo vincente per portarsi in vantaggio. 

L’azione si sviluppa sulla sinistra dove scende Ciofi che si libera e la offre in mezzo a Filogamo che con un tocco giusto trova l’angolo per superare Forconesi per il gol dell’1-0. 

I giallorossi continuano a spingere e Corcione ci riprova di testa al 12’ dopo un cross del solito Ciofi ma niente da fare. 

Gli ospiti si vedono la prima volta al 22’ e ci provano con un calcio da fermo di Zancocchia che vola alto sulla traversa. Cinque minuti dopo il Montegiorgio ci riprova ancora con un calcio da fermo, tira Marini senza gloria, al 37’ invece gli ospiti affondano con un cross finalizzato di testa da Marini ma Merelli para. Al 45’ chiude il primo tempo il Termoli con una conclusione da dimenticare di Carnicelli. 

La ripresa si apre con una doppia conclusione del Termoli al 52’, prima Antezza e poi Carnicelli ma Forconesi è abile nel respingere in entrambe le circostanze. Tegola sul Termoli un minuto dopo, giallorossi in 10 per l’espulsione di Cavaiola a causa di un fallo a centrocampo. Secondo giallo e il difensore del Termoli guadagna anzitempo gli spogliatoi, la partita si mette in salita per il Termoli ma Esposito non abbassa la guardia e si continua con la squadra iniziale. Il Montegiorgio però si rifà sotto e al 61’ arriva alla conclusione con Albanesi che calcia sul fondo a seguito di un corner. 

Protestano poi i giallorossi al 65’ per un fallo su Romano, il Termoli chiede il rigore ma per l’arbitro non è successo nulla e si continua. Al 67’ i giallorossi raddoppiano con Carnevale ma l’arbitro annulla subito per un presunto fuorigioco di Filogamo tra le proteste del pubblico. Al 70’ si rivede Marini del Montegiorgio, tiro alto dal limite. Tre minuti più tardi ancora un cross e ancora un colpo di testa sul fondo di Perpepaj. Al 77’ il Montegiorgio conclude con una rovesciata di Santoro che fa le prove del gol senza fortuna. Gol che arriva però all’85’, cross in area e ancora Santoro che questa volta trova l’angolo giusto davanti a Merelli e due difensori. Finisce 1-1 con i tifosi che aspettano il presidente davanti agli spogliatoi.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

ULTIME NEWS

LATEST NEWS

READ MORE
VEDI TUTTE

SEI UN GIOVANE TALENTO?

Se il tuo sogno è di giocare insieme a professionisti, con il Termoli Calcio 1920 avrai grandi possibilità di metterti in mostra ed entrare a far parte del calcio che conta. Grazie ai nostri Talent Scout ed a professionisti del settore, riusciremo a metterti sotto gli occhi di Club importanti.

CONTATTACI ORA

SOCIAL MEDIA

2023-03-17T13:56:05+01:00

Torna in cima