TERMOLI CALCIO 1920 OFFICIAL WEBSITE

termoli_calcio_1920_logo

Termoli 1 – 0 Chieti

banner-christour-web
banner-nutalia-web
banner-gogo-web

TERMOLI 1920-CHIETI 1922 1-0

TERMOLI 1920: Lombardo, Antezza, Hutsol, Sicignano (85’ Baldè), Carnevale, Corcione (60’ Lorusso), Defendi (69’ Dragutinovic), Caiazza, D’Errico, Ciofi, Nardelli

All: Licursi (Esposito Squalificato)

A disp: Mora, Cavaiola, Magnocavallo, Abitino, Perretta, Smajlaj

CHIETI 1922: Serra, Spinelli, Pichard, Bregasi (46’ Barbetta), Di Renzo, Salto, Cesario, Mercuri (57’ Di Prisco), Mancini (52’ Masawoud), Paglia (69’ Testi), D’Innocenzo (45’ Amato)

All: Di Marzio (Chianese squalificato)

A disp: Vitiello, Pagliuso, Marino, Patrizi

MARCATORI: : 95’ Lorusso (T)

AMMONITI: 41’ Nardelli (T), 49’ Mancini ( C ), 63’ Pichard ( C ), 72’ Spinelli, 78’ Di Prisco, 86’ Carnevale (T), 89’ Cesario ( C ), 93’ Testi, 95’ Lorusso (T)

ARBITRO: Francesco Aloise di Lodi

GUARDALINEE: Marco Bosco di Roma 2 e Angelo Calce di Cassino

Porta la firma di Fabio Lorusso la prima vittoria stagionale del Termoli 1920. Davanti al proprio pubblico, una punizione che taglia l’area avversaria da destra verso sinistra quando il cronometro fa segnare il minuto 95’. Bella, sognata e sudata fino all’ultimo. A volte è bello anche così, proprio per urlare in aria tutta l’amarezza e la sofferenza vissuta in queste prime quindici giornate del campionato dove più fattori avevano portato i giallorossi a non ottenere ancora la prima vittoria che questa volta, invece, arriva davanti al pubblico di casa in protesta contro i propri beniamini per questo avvio turbolento di stagione. Contro i teatini si è giocato praticamente a senso unico, Termoli sempre in attacco, neroverdi ad aspettare nella speranza di qualche contropiede che non ha mai impensierito. Il Termoli invece cerca di macinare fino all’ultimo secondo quando Lorusso si guadagna e poi calcia con freddezza quella punizione con il tempo abbondantemente scaduto. Purtroppo però in coda i risultati delle altre partite dicono male al Termoli anche se i giallorossi adesso si godono questa vittoria prima della delicata trasferta di sabato prossimo a Notaresco contro una diretta antagonista. Esposito in tribuna per squalifica sceglie Defendi unica punta e gli affianca Carnevale. Dietro di loro un centrocampo green con Ciofi, Corcione, Nardelli e D’Errico. In difesa si rivede Hutsol insieme a Sicignano, Caiazza e Antezza. Al 17’ Termoli in area chietina con un cross per Corcione che calcia ma colpisce male la palla che non inquadra lo specchio della porta. Un minuto più tardi ancora Corcione che conclude su invito di carnevale ma la palla viene deviata in corner. Al 21’ si vede per la prima volta il Chieti con una punizione senza pretese di Cesario. Al 24’ è Caiazza che ci prova di testa ma la conclusione è blanda e Serra para senza difficoltà. Al 37’ tornano in cattedra i giallorossi, palla a Carnevale che si smarca e colpisce di destro ma Serra blocca in due tempi. Due minuti più tardi è ancora Carnevale ad essere lanciato a rete ma Serra in affanno riesce a recuperare e a metterla a lato. Nella ripresa è sempre il Termoli a fare la partita a cominciare dal 51’ quando Nardelli lancia al limite Defendi che prova a batterla di destro con la parata del portiere ospite. Al 61’ Barbetta prova a colpire con un pallonetto ma Lombardo è bravo a deviarla in corner. Al 68’ tocca al sinistro di Nardelli con un nulla di fatto. AL 75’invece Serra anticipa Lorusso ma poi Carnevale non trova il tapine vincente. Si arriva poi al recupero dei cinque minuti con un miracolo di Serra che incredibilmente riesce a chiudere la porta a Baldè servito a due passi da Caiazza. E infine al 95’ la punizione che regala la partita al Termoli. Lorusso non sbaglia e va a festeggiare sotto la curva Guida con il resto della squadra.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

ULTIME NEWS

LATEST NEWS

READ MORE
VEDI TUTTE

SEI UN GIOVANE TALENTO?

Se il tuo sogno è di giocare insieme a professionisti, con il Termoli Calcio 1920 avrai grandi possibilità di metterti in mostra ed entrare a far parte del calcio che conta. Grazie ai nostri Talent Scout ed a professionisti del settore, riusciremo a metterti sotto gli occhi di Club importanti.

CONTATTACI ORA

SOCIAL MEDIA

2023-03-17T14:22:18+01:00

Torna in cima