TERMOLI CALCIO 1920 OFFICIAL WEBSITE

termoli_calcio_1920_logo

Roma City 2 – 1 Termoli

banner-christour-web
banner-nutalia-web
banner-gogo-web

ROMA CITY-TERMOLI 1920 2-1

ROMA CITY: Barone, Ricci, Corvino (72’ Perroni), Ferrante, Di Emma, Gagliardini, Manoni, Pisanu (83’ Cabella), Raffini (86’ Taviani), Piciollo (76’ Menchi), Raimondi

All: Statuto F.

A disp: Barbaro, Montesi, Corvaglia, Rea, Zoppi

TERMOLI 1920: Merelli, Smajlaj (72’ Ferrante), Cavaiola, Cigliano (46’ Gibilterra), Sicignano, Caiazza, Ciofi, Conte, Defendi (62’ Baldè), Romano (46’ Filogamo), Carnevale (62’ Di Stefano)

All: R. Esposito

A disp: Meola, Visconti, Nunziata, Nardelli, 

Marcatori: 22’ Rig. Raffini (RC), 33’ Manoni (RC), 79’ Gibilterra (T)

Ammoniti: Gagliardini (RC), Ferrante (RC), Caiazza (T), Di Emma (RC), Romano (T), Carnevale (T)

Arbitro: Domenico Mascolo di Castellamare di Stabia

Guardalinee: Giuseppe Ladu di Nuoro e Leonardo Moroso di Sassari

Niente da fare per il Termoli 1920 che lascia i tre punti al Roma City. Solita partita a contrasto tra le due frazioni di gioco con i giallorossi che sono interpreti di un buon inizio di ripresa ma poi dopo aver accorciato le distanze, la squadra di Esposito non riesce a superare l’ostacolo e consegna l’intera posta ai laziali. Finisce 2-1 per il Roma City che vince il suo primo incontro di campionato allo stadio Leprignano di Capena abbandonando l’ultimo posto in classifica a discapito proprio del Termoli. Giallorossi ancora lenti e confusi in avvio anche se la squadra è quasi tutta quella già vista contro il Porto D’Ascoli mercoledì scorso. Un rigore dubbio taglia subito le ali al Termoli quando al 22’ Raffini cade in area a contatto con Caiazza, per l’arbitro non ci sono dubbi sul calcio di rigore anche se i giallorossi protestano senza essere considerati. Dagli undici metri Raffini non sbaglia con Merelli che viene completamente spiazzato per il gol dell’1-0. Raddoppio del Roma City che giunge al 33’, corner per i padroni di casa e palla al limite fuori area a mezz’altezza per Manoni che batte al volo di destro trovando l’angolo giusto per il raddoppio dei laziali. Nella ripresa parte meglio il Termoli che sembra subito aggressivo, Esposito spariglia le carte. Sotto la doccia Cigliano e Romano, dentro Filogamo e Gibilterra che con Defendi vanno a formare un vero tridente. Carnevale invece arretra sulla mediana di centrocampo. Subito proteste Termoli per un contrasto in area che porta Filogamo a cadere a contatto con Gagliardini, azione quasi simile al rigore concesso al Roma City ma ci sono due pesi e due misure e non viene fischiato nessun rigore per gli ospiti. Laziali che però sono ancora pericolosissimi sul capovolgimento di fronte con Raffini che in corsa si aggiusta il pallone sul destro e lascia partire un rasoterra che si stampa sul palo alla destra di Merelli. Il Termoli accorcia poi al 79’, ancora Filogamo che la mette di sinistro in area dove c’è Gibilterra che con un tapine la sospinge in rete per il gol del 2-1. Ma resta ancora poco da vedere, il Termoli spinge ma non produce e si arriva così ai quattro minuti di recupero che conserveranno la vittoria e i tre punti al Roma City. Termoli da rivedere in settimana in attesa del derby contro la Vastese che torna domenica prossima al Cannarsa dopo diversi anni.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

ULTIME NEWS

LATEST NEWS

READ MORE
VEDI TUTTE

SEI UN GIOVANE TALENTO?

Se il tuo sogno è di giocare insieme a professionisti, con il Termoli Calcio 1920 avrai grandi possibilità di metterti in mostra ed entrare a far parte del calcio che conta. Grazie ai nostri Talent Scout ed a professionisti del settore, riusciremo a metterti sotto gli occhi di Club importanti.

CONTATTACI ORA

SOCIAL MEDIA

2023-03-17T11:12:32+01:00

Torna in cima