TERMOLI CALCIO 1920 OFFICIAL WEBSITE

termoli_calcio_1920_logo

Volturnia 0 – 5 Termoli

banner-christour-web
banner-nutalia-web
banner-gogo-web

Nuovo successo nel mercoledì di coppa per l’undici di mister Esposito

VOLTURNIA: Avicolli, Bangura, Di Placido, Patrocelli, Cristinzio, Diatta, Vessella, Patete, Ventura, Di Gregorio, Carmosino
All: Bonomi
A disp: Iannetta, Cristinzio
TERMOLI: Di Bellonio, Ballerini, Cecoro, D’Errico, Visconti (75’Di Lascio), De Maria, Di Costanzo (58’ De Filippo), Ciancaglini (58’ Lorusso), Scognamiglio (75’Porgo), Mauro (62’ Conte), Maione
All: Esposito
A disp: Riccio, Davros
Marcatori: 30’ aut. Di Placido (V), rig. 71’ De Filippo (T), 75’ De Filippo (T), 81’ Lorusso (T), 90’ Maione (T)
Espulsi: 82’ Chiacchiari (V)
Ammoniti: 32’ Di Bellonio (T), 42’ Scognamiglio (T), 58’ Carmosino (V), 60’ Lorusso (T), 61’ Ventura (V), 71’ Diatta (V), 86’ Porgo (T)
Arbitro: Daniele Piciucco di Campobasso
Guardalinee: Gianmarco Petrillo di Isernia e Maurizio Gaudino Paone di Isernia

Il Termoli si conferma nuovamente squadra da battere e supera agevolemente il primo dei due match di Coppa Italia contro il Volturnia valevole per gli ottavi di finale. Dopo un primo tempo giocato quasi alla pari i giallorossi dilagano nella ripresa con una doppietta di capitan De Filippo, Russo e Maione. Nel primo tempo invece gli adriatici si erano portati in vantaggio grazie ad un autogol di Di Placido a seguito di una conclusione di Mauro. A Cerro al Volturno mister Esposito comincia con le seconde linee e lascia a riposo diversi titolari in vista del big match di campionato di domenica prossima a Isernia. Per il Termoli solo una fase di studio ma poi subito giallorossi in area ospite con una bella conclusione di Scognamiglio deviata da Avicolli. Il Termoli però passa al 37’, spiovente in area di Scognamiglio e Di Placido nel tentativo di spazzare calcia all’indietro con la palla che sbatte prima sulla traversa e poi entra in porta con Avicolli ormai battuto. Il Volturnia si affida poi a Patrocelli che prova la conclusione senza gloria al 43’. Nella ripresa è proprio Patrocelli a riprovarci, sul capovolgimento di fronte colpo di testa senza gloria di Ciancaglini al 55’. Due minuti più tardi ci prova anche Di Costanzo ma Avicolli blinda la porta mentre dopo solo un giro di lancette più avanti e il Volturnia ci riprova con Di Gregorio che non trova l’angolo giusto. Si arriva così al 70’ quando Lorusso viene atterrato in area ospite, l’arbitro è a due passi e senza indugi fischia e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta capitan De Filippo che la piazza alla sinistra di Avicolli con il portiere che devia senza però trattenere, è il gol dello 0-2. Il Termoli guadagna metri e il colpo del k.o. è dietro l’angolo con una azione corale che parte da Scognamiglio che se ne va sulla destra crossando in area per De Filippo che tocca magicamente di testa la palla che supera Avicolli per lo 0-3. L’incontro è ormai agli sgoccioli e all’81’ da dentro l’area ospite Lorusso caccia un numero da gran maestro e di destro la piazza al sette sul palo alla sinistra del portiere locale che non puo’ nulla per impedire lo 0-4. Il Volturnia rimane anche in 10 all’82’ quando l’arbitrio estrare il rosso diretto a Chiacchiari per un fallo da tergo su Lorusso lanciato al limite dell’area. Il gol del definitivo 0-5 arriva al 90′ quando Maione dal limite lascia partire un buon rasoterra che non lascia scampo ad Avicolli. Qualificazione ormai in tasca e testa subito al campionato per lo scontro diretto con l’ Isernia che segnerà la seconda trasferta consecutiva per i giallorossi dopo quella di domenica scorsa a Venafro.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

ULTIME NEWS

LATEST NEWS

READ MORE
VEDI TUTTE

SEI UN GIOVANE TALENTO?

Se il tuo sogno è di giocare insieme a professionisti, con il Termoli Calcio 1920 avrai grandi possibilità di metterti in mostra ed entrare a far parte del calcio che conta. Grazie ai nostri Talent Scout ed a professionisti del settore, riusciremo a metterti sotto gli occhi di Club importanti.

CONTATTACI ORA

SOCIAL MEDIA

2021-11-20T12:14:28+01:00

Torna in cima