Vastogirardi 4 – 1 Termoli
VASTOGIRARDI-TERMOLI 1920 4-1
VASTOGIRARDI: Petriccione, Canale, Panaro (56’ Gallo), Minchillo (79’ Modesti), Ruggieri, Grandis, Fiori, Antogiovanni, Santos (56’ Lorusso G.), Bentos, Sergio (65’ Calemme), Hernandez (79’ Iacullo)
ALL: Coletti T.
A DISP: Castelli, Donatelli, Maione, Mocanu
TERMOLI 1920: Mora, Cavaiola (68’ Ciofi), Carrozzino, Di Stefano, Pesce (73’ Susi), Cestaro, Lorusso F. (79’ Carnicelli), Cigliano, Filogamo, Romano, Carnevale
ALL: Esposito R.
A DISP: Bigotti, Nunziata, Pipino, Conte, D’Errico, Nardelli
MARCATORI: 30’ Hernandez (V), 43’ Grandis (V), 46’ Carnevale (T), 72’ Lorusso G. (V), 80’ Lorusso (V)
AMMONITI: 35’ Carrozzino (T), 70’ Minchillo (V)
ARBITRO: Leonardo Di Mario di Ciampino
GUARDALINEE: Daniele Lanzellotto sez. Roma 2 e Pietro Serra sez. Tivoli
Il Termoli esce di scena dalla Coppa Italia dopo la sconfitta per 4-1 nel preliminare contro il Vastogirardi al “Di Tella”.
Passivo probabilmente pesante per i giallorossi che nell’arco dei 90 minuti hanno creato diversi spunti degni di cronaca.
Padroni di casa però più concreti e vogliosi di mettere da subito in cassaforte l’incontro tanto che nei primi 45’ si giocherà quasi a senso unico. Mister Esposito dovrà registrare i reparti in settimana in attesa dell’inizio del campionato previsto per il prossimo 4 settembre quando il Termoli sarà ospite del Pineto.
Adriatici che recriminano per il terzo gol del Vastogirardi apparso il fuorigioco anche se il signor Di Mario di Ciampino lascia giocare e Giovanni Lorusso riesce a superare Mora. Termoli senza hutsol che deve scontare un turno di squalifica, Visconti ancora infortunato mentre Pesce deve abbandonare nella ripresa per infortunio. L’incontro si sblocca ed entra nel vivo al 4’ con la conclusione di Hernandez che si perde sul fondo. Il Termoli prova a replicare tre minuti più tardi con una punizione di Cigliano parata senza problemi da Petriccione.
Pericoloso anche Hernandez quando salta Di Stefano e la batte sul fondo. Il Termoli invece va al cross con Lorusso ma il colpo di testa di Cavaiola si perde di un soffio alto sulla traversa. I giallorossi poi sprecano l’azione del vantaggio poco dopo quando Lorusso batte in porta dalla sinistra, ma Petriccione riesce a deviare e da due passi Filogamo non trova il tocco vincente.
E allora gol sbagliato, gol subito. Legge sempre valida anche per il Vastogirardi che passa al 30’ quando dal limite Hernandez estrare un gran colpo dal cilindro con la palla che supera Mora e si piazza in porta sotto alla traversa per il gol dell’1-0.
Il raddoppio giunge poi al 43’ con un colpo da biliardo di Grandis che dal limite lascia partire un rasoterra che si insacca in porta alla destra di Mora che prova senza riuscire l’intervento. Inizio ripresa a 16 valvole per il Termoli che sfrutta subito un errore della difesa di casa, Carnevale al 46’ calcia in porta da dentro l’area ma Petriccione riesce a respingere, il centrocampista del Termoli è però rapido nel ribadire in rete per il gol del 2-1. Tutto lascia presagire una partita in discesa a questo punto per il Termoli, ma così non sarà complice anche il direttore di gara. Lancio in sospetto fuorigioco per Giovanni Lorusso entrato da poco in campo, il Termoli chiede il fuorigioco ma si continua a giocare con l’attaccante del Vastogirardi che trova il colpo del 3-1 al 72’. Il 4-1 finale è infine sempre di Giovanni Lorusso all’80’, Fiori lo pesca al limite e l’attaccante realizza la doppietta personale di giornata.
Sn Notaresco 1 – 0 Termoli
SN NOTARESCO-TERMOLI 1920 0-0SN NOTARESCO: Shiba, Campestre (69’ Pulsoni), Gurini,
Termoli 1 – 0 Chieti
TERMOLI 1920-CHIETI 1922 1-0TERMOLI 1920: Lombardo, Antezza, Hutsol, Sicignano (85’
Cynthialbalonga 2 – 0 Termoli
CYNTHIALBALONGA-TERMOLI 1920 2-0CYNTHIALBALONGA: Vilardi, Sbardella, Petti, Fontana, Buono, Nava (73’
SEI UN GIOVANE TALENTO?
Se il tuo sogno è di giocare insieme a professionisti, con il Termoli Calcio 1920 avrai grandi possibilità di metterti in mostra ed entrare a far parte del calcio che conta. Grazie ai nostri Talent Scout ed a professionisti del settore, riusciremo a metterti sotto gli occhi di Club importanti.