TERMOLI CALCIO 1920 OFFICIAL WEBSITE

termoli_calcio_1920_logo

Termoli 2 – 0 Guglionesi

termoli-guglionesi-articolo
banner-christour-web
banner-nutalia-web
banner-gogo-web

TERMOLI CALCIO 1920-REAL GUGLIONESI 2-0

TERMOLI CALCIO 1920: Riccio, D’Alessandro (93’ Pipino), Davros, Di lascio, Visconti, D’Errico, Ronga (77’ Saracino), Conte (60’ Ciancaglini), De Filippo (92’ Perdono’), Lorusso (58’ De Maria), Carnevale

All: R. Esposito

A disp: Viscardi, Cecoro

REAL GUGLIONESI: Tipurlea, Viselli (38’ Di Tella), De Cotiis (46’ Pignatta), Spagnuolo (35’ D’Allocco), Chidichimo, Colucci (70’ Pipoli), Villani, Paiano (68’ Colonna), Cinicola, Dell’Aquila, Sacchetti

All: A. Castellano

A disp: Costantini, Pannitto

MARCATORI: 1’ De Filippo (T), 13’ De Filippo (T)

ARBITRO: Marco Aurisano di Campobasso

GUARDALINEE: Marco Palazzo di Campobasso e Vincenzo Griguoli di Isernia

Troppo Termoli per il Guglionesi visto al Cannarsa nel recupero della partita della terza giornata del girone di ritorno scalata, incredibilmente, ad oggi 9 marzo 2022.

I giallorossi la chiudono subito con una doppietta di capitan De Filippo che grazie alla doppia marcatura fa 31 in campionato. Un torneo da brividi per l’attaccante giallorosso che insidia il primato di Panico (oggi a 37 gol) e consolida il primo posto in classifica per gli adriatici.

Ci sarebbe ancora ben poco da dire, prestazione maiuscola dell’undici di mister Esposito nel primo tempo. La squadra ha invece tirato il fiato nella ripresa a causa delle continue partite giocate ogni tre giorni.

Esposito deve poi rinunciare anche a Pesce, stiramento, e Cecoro, affaticamento. Ma i giallorossi riescono a chiudere la partita in soli tredici minuti. Già al primo di gioco Ronga lancia in area Lorusso che vede De Filippo, il bomber del Termoli si gira e batte in porta rasoterra superando difensori e portiere ospite per l’1-0. Raddoppio al 13’, un gioco da ragazzi per De Filippo ribadire in rete l’assist di Conte che lo mette davanti alla porta superando il portiere.

Il Guglionesi cerca senza di rialzarsi senza riuscirci. Qualche conclusione si è vista ma nella circostanza Riccio para senza nessun intoppo.

Nella prima frazione, a giochi però già fatti, i neroverdi perdono al 34’ capitan Spagnuolo per infortunio, costringendo mister Castellano a rivedere l’assetto dei suoi.

Nella ripresa però non cambia nulla, le squadre si affrontano forse a viso più aperto ma per il Guglionesi non è proprio giornata.

La capolista amministra e va vicino anche al raddoppio in due circostanze, prima con Ronga e poi con Lorusso, ma in entrambe le occasioni prima la difesa e poi Tipurlea tengono in partita gli ospiti.

In realtà il Termoli segna anche il terzo gol, ma l’arbitro fischia l’off side alla conclusione di Carnevale che aveva superato Tipurlea con un pallonetto e annulla la marcatura fissando il risultato sul 2-0 per i padroni di casa. In panchina nel Termoli figurava anche l’ultimo acquisto, si tratta del laterale destro avanzato Leonardo Saracino classe 2002.

Domenica al Cannarsa sarà la volta del Volturnia.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

ULTIME NEWS

LATEST NEWS

READ MORE
VEDI TUTTE

SEI UN GIOVANE TALENTO?

Se il tuo sogno è di giocare insieme a professionisti, con il Termoli Calcio 1920 avrai grandi possibilità di metterti in mostra ed entrare a far parte del calcio che conta. Grazie ai nostri Talent Scout ed a professionisti del settore, riusciremo a metterti sotto gli occhi di Club importanti.

CONTATTACI ORA

SOCIAL MEDIA

2022-03-10T13:27:40+01:00

Torna in cima