Termoli 6 – 0 Cliternina
Giallorossi come un rullo compressore anche in Coppa Italia
TERMOLI: Di Bellonio, Ballerini, Cecoro (69’ Davros), D’Errico, Visconti (56’ Di Lascio), De Maria, Di Costanzo (65’ Porgo), Cianciaglini, Scogliamiglio (46’ De Filippo), Mauro, Conte (59’ Lorusso)
All: Esposito
CLITERNINA: Melfi, Traino, Maiorino, Anzivino (60’ Di Lallo), Latorre, Jalloh (75’ Di Fortunato), Esposito, Villani (60’ D’Adamo), Orlando, Libero, Barry
All: Mancini
MARCATORI: 31’ Scogliamiglio (T), 34’ Di Costanzo (T), 52’ Conte (T), 55’ De Filippo (T), 63’ De Filippo (T), 76’ Mauro (T)
ARBITRO: Valerio De Castro di Campobasso
Guardalinee: Nicola Bibbo’ e Gianluca De Santis di Campobasso
Sei gol, due nel primo tempo e quattro nella ripresa, un rigore sbagliato e due traverse. E’ quanto prodotto dal Termoli nell’incontro conclusosi per 6-0 al Cannarsa contro la Cliternina e valevole per la prima fase eliminatoria della Coppa Italia regionale. Giallorossi dirompenti per almeno 70 minuti nonostante ad inizio incontro mister Esposito ha deciso di mandare in campo diverse seconde linee. Dal canto suo la Cliternina ha potuto davvero poco e si è fatta vedere solamente nei primi minuti di gioco lasciando quasi fin da subito il pallino del gioco in mano ai padroni di casa. Il Termolientra in partita già al 24’ quando Di Costanzo fa le prove del gol. Cross in mezzo e colpo di testa dell’esterno avanzato giallorosso che colpisce la traversa. Al 31’ però è già 1-0 grazie al gol di Scogliamiglio che riceve in area e di destro piazza un rasoterra in porta sulla destra del portiere Melfi. Solo tre minuti ed il Termoli raddoppia con Di Costanzo che finalizza in porta un passaggio di Mauro. Al 40’ invece si segnala il primo tiro in porta della Cliternina ad opera di Villani che calcia una punizione da fuori area ma non sorprende Di Bellonio che esce dalla porta e respinge di pugni sventando il pericolo. Nella ripresa è subito 3-0. Lo firma Conte che riceve al limite dell’area e supera il portiere ospite in uscita. Ancora 3 minuti e al 55’ capitan De Filippo da poco entrato sul terreno di gioco porta a quattro le marcature del Termoli, il capitano del Termoli si gira al limite dell’area e di destro la piazza sul palo alla destra di Melfi che prova senza gloria l’intervento. Il 5-0 invece De Flippo lo realizza di testa al 63’ portando a due le marcature dell’incontro. Al 71’ il Termoli ha la possibilità di portarsi sul 6-0 ma Mauro sbaglia dagli undici metri un rigore concesso dall’arbitro per l’atterramento in area di Lorusso. La Cliternina cerca invece il gol della bandiera al 73’ ma la traversa nega la gioia all’attaccante Orlando. Non sbaglia invece Mauro del Termoli che al 76’ segna il definivo gol del 6-0 girandosi dal limite e battendo di sinistro in porta. C’è ancora tempo per altre azioni fino al 90’ quando ancora Mauro cerca la doppietta della giornata ma questa volta la punta termolese è sfortunata in quanto la sfera si stampa sulla traversa. Termoli a gonfie vele verso la seconda fase della Coppia Italia regionale, entusiasmo alle stelle in riva all’Adriatico per il filotto di vittorie degli adriatici che aspettano adesso domenica prossima al Cannarsa il Campodipietra che con i giallorossi divide attualmente la prima piazza del campionato di Eccellenza molisana con sei punti. In città si torna così a respirare profumo di grande calcio nella speranza che ci siano ancora tante soddisfazioni per un pubblico che da anni aspetta di poter tornare a gioire.
Sn Notaresco 1 – 0 Termoli
SN NOTARESCO-TERMOLI 1920 0-0SN NOTARESCO: Shiba, Campestre (69’ Pulsoni), Gurini,
Termoli 1 – 0 Chieti
TERMOLI 1920-CHIETI 1922 1-0TERMOLI 1920: Lombardo, Antezza, Hutsol, Sicignano (85’
Cynthialbalonga 2 – 0 Termoli
CYNTHIALBALONGA-TERMOLI 1920 2-0CYNTHIALBALONGA: Vilardi, Sbardella, Petti, Fontana, Buono, Nava (73’
SEI UN GIOVANE TALENTO?
Se il tuo sogno è di giocare insieme a professionisti, con il Termoli Calcio 1920 avrai grandi possibilità di metterti in mostra ed entrare a far parte del calcio che conta. Grazie ai nostri Talent Scout ed a professionisti del settore, riusciremo a metterti sotto gli occhi di Club importanti.