TERMOLI CALCIO 1920 OFFICIAL WEBSITE

termoli_calcio_1920_logo

Termoli 1 – 2 Campodipietra

banner-christour-web
banner-nutalia-web
banner-gogo-web

Il Termoli abbandona la Coppa Italia in virtù della seconda sconfitta nei quarti di finale contro il Campodipietra.

TERMOLI: Viscardi, Davros, Cecoro, Di Lascio, De Maria, Pesce, Scognamiglio (81′ Perdonò), Ciancaglini (63′ Mauro), Di Costanzo, Ronga, Maione (63′ Lorusso)
ALL: Esposito
A DISP: Riccio, Visconti, D’Errico

CAMPODIPIETRA: Borreca, Cappelletti, Di Criscio, Di lallo, Scudieri, D’Addario (90′ Graziano), Toure, Fazio, D’Elia, Tucci (72′ Favelli), Santoro (66′ Arco)
ALL: Cordone
A DISP: Colitti, Di Palma, Guglielmi

MARCATORI: 51’ Tucci (C), 69’ Di Lallo (C), 82’ Lorusso (T)
AMMONITI: 78’ Scognamiglio (T), 85′ Di Criscio (C)
ARBITRO: Valerio De Castro di Campobasso
GUARDALINEE: Andrea Mainolfi e Antonio Pio Del Basso di Campobasso

C’era da ribaltare la sconfitta di 3-0 dell’andata per i giallorossi, che devono ancora attrezzarsi per i miracoli. Sul neutro del De Santis di Montenero di Bisaccia finisce 2-1 per gli ospiti che accedono così alla semifinale. Il Termoli parte forte ma poi ad inizio ripresa tira i remi in barca e alla distanza escono i rossoblù che trovano i due gol partita. I giallorossi riescono solo a diminuire il passivo nel finale grazie all’ennesima magia di Lorusso entrato nella ripresa. Esposito opta per il turn over e lascia fuori capitan De Filippo, Lorusso, Visconti, Mauro, Conte e Riccio. Tra i pali debutta invece Viscardi. Dall’altra parte Guglielmi parte dalla panchina. La partita è subito combattuta con lunghe fasi di gioco e la prima azione da annotare sul taccuino giunge per il Termoli al 9’ con un colpo di testa di Maione, che torna nell’undici iniziale dal primo minuto, ma non inquadra la porta. Al 21’ Viscardi viene subito messo alla prova con un tiro di Tucci dal limite ma il nuovo portiere dei giallorossi si distende e riesce ad arrivarci. Sul capovolgimento di fronte il Termoli va vicinissimo al vantaggio, palla al limite per Maione, il centrocampista lascia partire un pallonetto che si stampa sulla traversa della porta difesa da Borreca. I primi problemi per Esposito arrivano poi al 24’ quando l’allenatore degli adriatici è costretto a sostituire Ronga per un infortunio, al suo posto capitan De Filippo. Il Campodipietra cerca di prendere spazi e torna alla conclusione prima al 33’ con Toure e poi al 36’ con D’Addario ma anche in questo caso Viscardi risponde presente. Al 40’ si rivede il Termoli con un lancio in area ospite, raccoglie la palla De Filippo che prova senza successo a girarla in porta. Nella ripresa al 51’ ospiti subito in vantaggio. Tucci si libera e in mezzo a due avversari lascia partire un buon destro a mezza altezza, Viscardi prova ad allungarsi ma non ci arriva, è il gol dello 0-1. Dopo un valzer di sostituzioni, i giallorossi ci riprovano con Scognamiglio che si libera e la piazza vicino al palo, ma Borreca si allunga e devia in corner. E’ però il preludio al raddoppio degli ospiti che arriva al 69’ con Di Lallo che raccoglie al limite e lascia partire da fuori area un buon rasoterra che si insacca in porta vicino al palo alla destra di Viscardi che non può nulla, è lo 0-2. L’incontro ha ormai detto tutto e all’82’ il neoentrato Lorusso dà come al solito spettacolo, entra in area, semina il panico e la piazza in porta rasoterra vicino al palo alla destra di Borreca per l’1-2 finale. Il Termoli esce dalla coppa, ma in casa giallorossa non c’è neanche il tempo di pensare perché domenica al Cannarsa arriva l’Agnone secondo in classifica a quattro lunghezze proprio dagli adriatici. Un incontro nel quale si capirà chi è davvero il Termoli, che battendo l’Olympia, si potrebbe portare in vetta a sette punti dagli avversari.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL

ULTIME NEWS

LATEST NEWS

READ MORE
VEDI TUTTE

SEI UN GIOVANE TALENTO?

Se il tuo sogno è di giocare insieme a professionisti, con il Termoli Calcio 1920 avrai grandi possibilità di metterti in mostra ed entrare a far parte del calcio che conta. Grazie ai nostri Talent Scout ed a professionisti del settore, riusciremo a metterti sotto gli occhi di Club importanti.

CONTATTACI ORA

SOCIAL MEDIA

2021-11-25T08:40:53+01:00

Torna in cima