Gambatesa 1 – 4 Termoli
GAMBATESA – TERMOLI CALCIO 1920 1-4
GAMBATESA: Capobianco, Gaita, Ruggiero P. (83’ Del Vecchio), Ruggiero F. (64’ Sibilla), Panichella, Giammarco, Di Vito (83’ Staffelli), Di Maio, Cuomo (64’ Cassano), Ruggiero, D., Recchia (83’ Calabrese)
A DISP: D’Amico, Schifani
ALL: M. Pepe
TERMOLI CALCIO 1920: Riccio, D’Alessandro (79’ De Maria), Cecoro (73’ Davros), Di Lascio, Visconti, Pesce (5’ Conte), Ronga, D’Errico, De Filippo (83’ Perdonò), Lorusso, Carnevale (83’ Ciancaglini)
A DISP: Viscardi, Canicelli
ALL: R. Esposito
MARCATORI: 41’ De Filippo (T), 50’ Conte (T), 55’ Conte (T), 68’ Gaita (G), 72’ De Filippo (T), 80’ rig. Lorusso (T)
AMMONITI: 26’ Gianmarco (G), 55’ Ruggiero F. (G), 57’ Gaita (G), 71’ Sibilla (G), 88’ Ruggiero D. (G)
ARBITRO: Daniele Piciucco di Campobasso
GUARDALINEE: Gianmarco Petrillo e Maco Palazzo di Campobasso
Il Termoli ritrova la via maestra e fa di un sol boccone del Gambatesa imponendosi per ben 4-1. E’ un Termoli tutto cuore e grinta, quello che mancava da qualche partita, quello capace di giocarsele tutte dal primo all’ultimo minuto. E così è stato dopo il vantaggio maturato al 41’ del primo tempo ad opera di capitan De Filippo. Grande azione dal limite con il capitano che entra in area palla al piede e la calcia di destro depositando la sfera sotto la traversa alle spalle di Capobianco. Per Esposito però non era iniziato tutto bene in quanto al 5’ è stato costretto a sostituire Pesce per infortunio con Conte. Il Gambatesa cerca di non fare la comparsa ma i giallorossi visti al Venditti sono stati tanta roba. Nella ripresa, al 51’, gli ospiti hanno la ghiotta opportunità di raddoppiare. De Filippo viene atterrato in area, lo stesso capitano giallorosso sbaglia però dagli undici metri il rigore concesso dall’arbitro. Capobianco di distende alla sua sinistra e devia la palla facendo ripartire l’azione. Il Termoli però non demorde e solamente quattro minuti più tardi trova il raddoppio con Conte che dopo una prima ribattuta trova l’angolo giusto e supera l’estremo difensore di casa per lo 0-2. I neroverdi invece credono di rientrare in partita al 68’ quando Di Lascio atterra in area Sibilla e l’arbitro concede il rigore per il Gambatesa. Gaita non sbaglia il penalty dell’1-2. I locali pensano così di poter riaprire il match ma al Venditti tira una brutta aria in quanto al 72’ il Termoli passa ancora all’incasso con De Filippo. Corner di Carnevale e in area colpo di testa vincente del capitano che festeggia il ventinovesimo gol in campionato portando il risultato sull’1-3. C’è poi gloria finale per Lorusso e ottiene e realizza il rigore del definitivo 1-4 per gli adriatici. Termoli che ritrova la vetta della classifica da solo, adesso manca la partita da recuperare mercoledì prossimo al Cannarsa contro il Guglionesi così come all’Olympia Agnonese manca da recuperare l’incontro rinviato per nere contro la Cliternina (16 marzo).
Sn Notaresco 1 – 0 Termoli
SN NOTARESCO-TERMOLI 1920 0-0SN NOTARESCO: Shiba, Campestre (69’ Pulsoni), Gurini,
Termoli 1 – 0 Chieti
TERMOLI 1920-CHIETI 1922 1-0TERMOLI 1920: Lombardo, Antezza, Hutsol, Sicignano (85’
Cynthialbalonga 2 – 0 Termoli
CYNTHIALBALONGA-TERMOLI 1920 2-0CYNTHIALBALONGA: Vilardi, Sbardella, Petti, Fontana, Buono, Nava (73’
SEI UN GIOVANE TALENTO?
Se il tuo sogno è di giocare insieme a professionisti, con il Termoli Calcio 1920 avrai grandi possibilità di metterti in mostra ed entrare a far parte del calcio che conta. Grazie ai nostri Talent Scout ed a professionisti del settore, riusciremo a metterti sotto gli occhi di Club importanti.