Campodipietra 3 – 2 Termoli
CAMPODIPIETRA-TERMOLI 3-2
CAMPODIPIETRA: Colitti, Cappelletti (61’ D’Addario), Santoro, Di Lallo, Scudieri, Di Criscio, Toure, Colabella (74’ Sciarretta), D’Elia, Fazio, Della Ventura (74’ Guglielmi)
All: M. Cordone
TERMOLI: Riccio, Davros (47’ De Maria), Cecoro (57’ D’Errico), Di Lascio, Visconti, Pesce, Carnicelli, Conte, De Filippo, Lorusso, Carnevale (73’ Ronga)
All: R. Esposito
MARCATORI: 9’ Della Ventura (C), 17’ Fazio (C), 28’ De Filippo (T), 46’ Carnicelli (T), 56’ Cappelletti (C)
AMMONITI: 24’ Fazio (C), 24’Cordone (C), 36’ Scudieri (C), 55’ De Filippo (T), 80’ D’Elia (C)
ARBITRO: Andrea Traini di San Benedetto del Tronto
GUARDALINEE: Vincenzo Griguoli di Isernia e Andrea Mainolfi di Campobasso
Campodipietra porta male al Termoli, il sintetico non è amico dei giallorossi e in mezzo alle campagne di Campobasso arriva la prima sconfitta stagionale dei giallorossi. Un 3-2 che in qualche modo fa male e riporta i giallorossi sulla terra dopo il cammino vincente della prima fase del torneo. Il primo posto non è ancora in discussione, c’è il recupero contro il Guglionesi e i due incontri casalinghi consecutivi con Venafro e Isernia. Bisogna capire, però, come è maturata questa sconfitta per 3-2 con quella che a questo punto possiamo definire la bestia nera dei giallorossi. Il Termoli perse a Campodipietra il suo primo incontro in Coppa Italia e questa volta contro la medesima squadra ha trovato la prima sconfitta in campionato. Prima la pausa natalizia, poi lo stop per il Covid e il rinvio sempre causa Covid contro il Guglionesi. Ai giallorossi con molta probabilità mancano ancora il clima partita e i novanta minuti nelle gambe.Dopo i primi 28 minuti tutti da dimenticare, il Termoli trova prima il gol dell’1-2 e ad inizio ripresa il pareggio. Ma poi il Campodipietra continua a spingere realizzando il gol partita. Al 2’ minuto Toure fa già ballare la traversa di Riccio annunciando un pomeriggio tutto in salita. Sette minuti dopo, infatti, i padroni di casa sono già in vantaggio. Il gol lo firma l’ultimo arrivato, l’attaccante Della Ventura supera in velocità la difesa del Termoli e con un pallonetto batte Riccio in uscita al limite. Il raddoppio del Campodipietra è un blando replay del vantaggio. Difesa giallorossa disattenta e con la coda dell’occhio Fazio vede Riccio fuori dai pali e con un pallonetto da centrocampo sigla il 2-0. A questo punto però il Termoli ci mette l’orgoglio, al 28’ punizione di Carnevale dalla sinistra e palla in mezzo dove in mischia, di testa, capitan De Filippo trova la zuccata vincente superando Colitti per il gol dell’1-2. Il Termoli rialza la testa e ad inizio ripresa arriva al pareggio. Ancora De Filippo a tu per tu con Colitti, ma questa volta l’attaccante del Termoli si fa ipnotizzare dal portiere che riesce a deviargli il tiro ma nelle vicinanze c’è Carnicelli che riesce a ribadirla in rete per il gol del 2-2. Il Termoli cerca di spingere ancora ma questa volta il colpo vincente lo trova il capitano del Campodipietra. Tiro in area a mezz’altezza con Riccio che prova l’intervento senza riuscire a bloccare la sfera. Finisce 3-2 per il Campodipietra, il Termoli dovrà adesso ritrovare la strada per rialzare la testa in un momento delicato della stagione. Nelle prossime tra, quattro partite si potrà infatti capire quale sarà il destino di questo campionato di Eccellenza molisana.
Sn Notaresco 1 – 0 Termoli
SN NOTARESCO-TERMOLI 1920 0-0SN NOTARESCO: Shiba, Campestre (69’ Pulsoni), Gurini,
Termoli 1 – 0 Chieti
TERMOLI 1920-CHIETI 1922 1-0TERMOLI 1920: Lombardo, Antezza, Hutsol, Sicignano (85’
Cynthialbalonga 2 – 0 Termoli
CYNTHIALBALONGA-TERMOLI 1920 2-0CYNTHIALBALONGA: Vilardi, Sbardella, Petti, Fontana, Buono, Nava (73’
SEI UN GIOVANE TALENTO?
Se il tuo sogno è di giocare insieme a professionisti, con il Termoli Calcio 1920 avrai grandi possibilità di metterti in mostra ed entrare a far parte del calcio che conta. Grazie ai nostri Talent Scout ed a professionisti del settore, riusciremo a metterti sotto gli occhi di Club importanti.